Concerti

La prima volta di Fabrizio Moro a Lugano

Dopo il successo al Festival di San Remo 2018, il cantautore italiano il 18 dicembre proporrà i suoi più grandi successi al Palazzo dei congressi
Fabrizio Moro ed Ermal Meta al Festival di Sanremo del 2018 che li ha visti vincitori fra i campioni. (Foto Archivio CdT)
Red. Online
04.07.2019 11:35

LUGANO - Fabrizio Moro il prossimo 18 dicembre si esibirà per la prima volta a Lugano portando sul palco del Palazzo dei congressi i più grandi successi della sua ultra-ventennale carriera, incominciata nel 1996 e durante la quale ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti.

Il suo primo successo internazionale risale al 2007 con il brano «Pensa», dopo il quale hanno conquistato il disco d’oro anche «Eppure mi hai cambiato la vita» e «L’Eternità». Fabrizio Moro ha inoltre vinto l’edizione 2018 del Festival di Sanremo nella categoria campioni insieme a Ermal Meta con il brano «Non mi avete fatto niente», il cui successo è stato certificato con un disco di platino. In coppia con Ermal Meta Fabrizio Moro ha quindi partecipato all’Eurovision Song Contest di quello stesso anno, portando in gara il brano sanremese e conquistando il 5. posto nella classifica generale e il 3. posto al televoto.

Nel corso degli anni Fabrizio Moro ha collezionato sold out in tutta Italia, diversi brani dell’artista sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.

Nell’ultimo mese di marzo è uscito «Ho bisogno di credere», nuovo singolo che ha anticipato «Figli di nessuno», decimo album di inediti di Moro e in vendita da aprile.

Il cantautore ha commentato il suo nuovo album con queste parole: «Credo nelle buche dove sono inciampato, e credo nei giorni in cui ho sbagliato perché ogni mio errore, nel bene e nel male, mi ha reso quello che sono oggi: un essere umano con tanti limiti ma consapevole che nella vita, oltre alla libertà, va ricercata la fede... qualsiasi essa sia, la fede ti dà la forza di continuare a camminare anche se le tue ginocchia sono ormai rotte. “Ho bisogno di credere” racconta questo, racconta ogni passo fatto con la speranza che le scarpe di “ferro pesante” che portiamo, un giorno possano diventare più leggere».

Le prevendite dei biglietti per il concerto luganese di Fabrizio Moro sono già aperte su www.mediatickets.ch, nonché presso Manor, La Posta e CoopCity.