Magico Capodanno russo a Campione

CAMPIONE D'ITALIA - Grande spettacolo a base di musica, magia, buona cucina ed eleganza, nella notte tra sabato 13 gennaio e domenica, al salone delle feste del Casinò municipale di Campione d'Italia, per il Capodanno russo celebrato secondo l'antico calendario gregoriano (The Russian Old New Year). Una manifestazione che nell'edizione 2018 si è confermata ancora una volta di indiscutibile interesse, a partire dalle splendide presentatrici che l'hanno animata: l'ex modella e conduttrice televisiva Natasha Stefanenko (originaria di Ekaterinburg) e la ticinese Julie Arlin, volto noto della RSI, già presente sul palco l'anno scorso. Entrambe hanno allettato una serata con un folto pubblico, un evento glamour organizzato da Rossella Gargano, CEO di Garbo Management, con sede a Paradiso.
Tra gli altri artisti invitati, sono spiccate le esibizioni del mentalista Federico Soldati, che ha presentato alcuni dei numeri di maggiore successo del suo vasto repertorio, e poco prima di mezzanotte, quella della soprano Olga Romanko, che ha cantato il noto brano "Kalinka". La serata di gala ha avuto un suo corollario letterario, grazie alla presenza di Marina Di Guardo, scrittrice di successo e madre della celebre fashion blogger Chiara Ferragni. L'after-party è stato affidato al noto Buddha Bar di Monte Carlo ed è stato animato da Papa DJ.
Oltre all'intrattenimento, però, l'evento ha avuto anche un momento dedicato al business, mentre nel corso della cena sono state servite prelibatezze della cucina russa ed europea, fino al brindisi di mezzanotte, quando il Capodanno ortodosso ha previsto un collegamento in diretta con la Piazza Rossa di Mosca, con i dodici rintocchi della torre Spasskaja del Cremlino, durante i quali i convenuti hanno espresso i propri desideri per un 2018 di successo. Auguri a tutti gli amici russi presenti in Ticino anche da parte della redazione del Corriere Online!
Nella gallery le belle immagini del nostro fotografo Fiorenzo Maffi.