Morto il celebre fotografo britannico David Hamilton

PARIGI - Il celebre fotografo britannico David Hamilton è morto a Parigi. Lo riferiscono i media francesi. Hamilton, celebre per i suoi nudi femminili, aveva 83 anni.
Hamilton è stato trovato senza vita nel suo appartamento nella capitale francese. Accanto al corpo, secondo le fonti, c'erano farmaci. Il fotografo era stato accusato di stupro da diverse donne. Il fotografo si sarebbe suicidato, dicono fonti concordanti all'emittente francese Europe 1.
"Il fotografo britannico David Hamilton, 83 anni, si è suicidato ieri nel suo appartamento del sesto arrondissement di Parigi ma si è appreso soltanto stasera", ha scritto il sito internet di radio Europe 1. È stato un vicino a ritrovarlo inerme e a chiamare i soccorsi ma non c'è stato nulla da fare. Vicino aveva dei farmaci. Nella sua biografia, Flavie Flament, presentatrice della tv francese aveva raccontato di essere stata stuprata all'età di 13 anni da un "celebre fotografo".
Rapidamente il nome di David Hamilton aveva cominciato a circolare su internet. In seguito altre due donne avevano testimoniato al settimanale Nouvel Observateur di essere state violentate da Hamilton negli anni '80 ma lui si era professato innocente, pubblicando anche un comunicato: "L'istigatrice di questo linciaggio mediatico cerca il suo ultimo quarto d'ora di gloria. Sporgerò più denunce nei prossimi giorni".