Conti e Sanremo volano con la serata delle cover: 70,8% di share

La serata delle cover si conferma uno degli appuntamenti più amati del festival di Sanremo: la gara dei duetti, vinta da Giorgia in coppia con Annalisa sulle note di Skyfall di Adele, ha incollato a Rai1 - in termini di total audience - una media di 13 milioni 575 mila telespettatori pari al 70.8% di share. La quarta serata di Sanremo - che ha ospitato l'intervento di Roberto Benigni - è la più vista di questa edizione: il festival di Carlo Conti ha debuttato martedì scorso con 12,6 milioni e il 65.3% di share; nella seconda serata ha raccolto 11,7 milioni con il 64,5%, nella terza 10,7 milioni con il 59,8%. I dati sono riferiti alla total audience, che calcola - oltre alla fruizione televisiva tradizionale - anche la visione in diretta su pc, smartphone e tablet.
Nel 2024 la quarta serata del festival aveva fatto segnare - in base ai dati Auditel riferiti però soltanto alla fruizione tv tradizionale - 11 milioni e 893 mila spettatori, pari al 67.8% di share.