Il caso

E se anche Fedez si ritirasse da Sanremo?

Sul web circolano ipotesi relative a un possibile ritiro dal Festival del rapper milanese, dopo le notizie sulla sua vita privata divulgate, negli scorsi giorni, da Fabrizio Corona – Ma il suo entourage smentisce
© Shutterstock
Red. Online
04.02.2025 22:15

«E se anche Fedez si ritirasse dal Festival di Sanremo?». Questa l'ipotesi che, da alcune ore a questa parte, sta facendo il giro del web. Indiscrezioni che arrivano dopo la rinuncia di Emis Killa, che negli scorsi giorni ha dichiarato che non parteciperà alla competizione a causa del suo coinvolgimento nell'inchiesta Doppia curva della Direzione distrettuale antimafia sugli affari criminali del mondo ultrà interista e milanista. Diversamente, Fedez, secondo le ipotesi lanciate online, potrebbe invece ritirarsi dal Festival in seguito alle notizie sulla sua vita privata trapelate negli ultimi giorni. Un possibile ritiro, dunque, potrebbe avvenire «nei prossimi giorni, oppure a metà della prossima settimana», secondo le teorie che stanno circolando online. Qualcuno sostiene che il rapper milanese possa mollare la gara in seguito a un cattivo piazzamento nelle classifiche parziali. Qualcun altro, invece, pensa che possa rinunciare a Sanremo prima ancora della prima serata. Le supposizioni, insomma, sono diverse. Ma il suo entourage si è affrettato a smentire le indiscrezioni. 

Di certo, per il rapper non sono giorni facili. Tra le rivelazioni di Fabrizio Corona sulla presunta relazione del rapper con Angelica Montini e la replica dell'ex moglie Chiara Ferragni, il nome di Fedez, in questi giorni, è rimbalzato da un social all'altro. Ragione per cui, il suo silenzio – dopo le Instagram stories postate negli scorsi giorni in cui dava la sua versione dei fatti – ha portato diverse persone a credere che il rapper possa abbandonare la competizione. Tuttavia, come rivela l'agenzia AdnKronos, l'entourage di Fedez ha fortemente smentito le voci di un presunto ritiro. Di più, come scrivono diversi media italiani, sui profili social dell'artista non si trovano tracce o indizi che possano far pensare a un eventuale ripensamento dell'ultimo minuto. 

Come se non fosse abbastanza, Fedez, negli scorsi giorni, ha partecipato regolarmente alle prove, prima a Roma e poi a Sanremo. Anche le prenotazioni delle case che occuperà il rapper con il suo team a Sanremo, la prossima settimana, rimangono confermate. Inoltre, nelle quote sul Festival, al momento risulta essere il concorrente che ha fatto più progressi nelle valutazioni dei bookmaker. Nel giro di una settimana, rivela Repubblica, è crollata la quota del successo a Sanremo, da 31 a 9 su Platenwin365: un balzo, questo, che lo colloca, improvvisamente, tra i favoriti alla vittoria. 

In questo articolo: