L'evento

È ufficiale: Michelle Hunziker regina dell'Eurovision

È stato annunciato in conferenza stampa da Basilea: le altre due conduttrici sono Hazel Brugger e Sandra Studer
Red. Online
20.01.2025 15:33

«Welcome Home!»: 36 anni dopo, l'Eurovision Song Contest (ESC) torna nel suo Paese di origine, la Svizzera: a Basilea, dal 13 al 17 maggio. È attorno a questo tema che ruotano le scelte del direttore artistico, l'identità visiva e l'universo sonoro dell'evento. Ma anche le presentatrici si adattano bene al tema – «benvenuto a casa» –, hanno ricordato oggi in conferenza stampa i produttori esecutivi Moritz Stadler e Reto Peritz. «Stanno molto bene insieme e rappresentano l'apertura». Chi sono? Michelle Hunziker, Hazel Brugger e Sandra Studer.

Joel Grolimund, presentatore della SRF, ha parlato insieme ai due produttori esecutivi anche dei biglietti. L'interesse, da tutto il mondo, è infatti «enorme». Tra il 16 dicembre e il 10 gennaio sono state aperte le registrazioni per la prevendita. Una procedura che ha lo scopo di evitare la rivendita di biglietti e di garantire che il maggior numero possibile di fan abbia l'occasione di partecipare agli show dal vivo. Al momento lo staff sta controllando le registrazioni (per evitare bot e rivenditori non ufficiali), che sono state circa 500.000. La prevendita dei biglietti, elettronici, inizierà il 29 gennaio 2025: vale il principio «first come, first served».

Baby Lasagna, DJ Antoine e Anna Rossinelli nell'Arena plus

Basilea si trasformerà in una città colorata durante l'ESC. La festa più grande avrà luogo nell'«Arena plus», dove i presentatori saranno Mélanie Freymond e Sven Epiney. «È il luogo dove festeggiare, ci sarà un pre-show prima della finale e poi verrà trasmessa la finale». Baby Lasagna, il cantante croato secondo classificato dell'anno scorso, sarà tra coloro che si esibiranno. Saranno presenti pure Anna Rossinelli e DJ Antoine.

In questo articolo:
Correlati