Fedez contro Tony Effe, atto secondo: ma era davvero necessario?
Fedez ha risposto a Tony Effe. Con rime al veleno, fra accuse di droga («sei craccomane», cioè uno che si fa di crack) e accenni ai tradimenti del rapper romano. Puntuale, è poi arrivata anche la controrisposta. Ma andiamo con ordine. Dopo giorni di frecciatine e dissing via social, il conflitto tra i due si è trasformato in un botta e risposta senza esclusione di colpi. In seguito al freestyle di Tony Effe per il 64Bars di RedBull, esercizio che l'ex Dark Polo Gang ha sfruttato per attaccare il collega milanese, la risposta di Fedez non ha tardato ad arrivare. Come? Con un'altra canzone, ovviamente, intitolata L'infanzia difficile di un benestante.
Fedez, al secolo Federico Lucia, nel brano ha accusato l'oramai ex amico Nicolò Rapisarda di essere non solo incompetente, ma anche traditore. Facendo riferimento proprio a Chiara Ferragni: «Scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi, quelli come te io li chiamo infami». Un'accusa ripetuta in altre parti del brano, pur cambiando soggetto femminile: «Andavi a calcetto con Damante (ex fidanzato dell'attuale compagna di Tony Effe Giulia De Lellis, ndr), nel ruolo di infame non di attaccante». Quindi, Fedez si è concentrato sulla presunta falsità di Tony Effe («Sei finto fuori e marcio dentro come i tuoi denti in ceramica») e sul fatto che sarebbe un razzista («Insulti razziali poi palco con Ghali?»). Nel video, a mo' di ciliegina, è pure apparsa l'ex fidanzata di Tony Effe, Taylor Mega, con tanto di dito medio. «Le hai raccontato chi ti manteneva. ''Eri tu la mia bitch'', non Taylor Mega».
Ieri sera, per contro, è toccato nuovamente a Tony Effe replicare. Con una canzone intitolata Chiara, nella quale ha attacca Fedez in merito alla separazione con la moglie. In particolare, Tony Effe ha menzionato il ruolo di Chiara durante la malattia dell’artista e, conseguentemente, la separazione chiesta da Federico dopo il caso Balocco. Un gesto vile, secondo Tony. Oltre alla separazione tra Fedez e Ferragni, il rapper ha accennato pure ai figli della coppia, Leone e Vittoria, definiti operazioni commerciali per accrescere la popolarità dell’ex coppia. Riferimenti, questi, che hanno spinto Ferragni a pubblicare una storia su Instagram per chiedere di essere lasciata fuori dal dissing. Figli compresi.
Tante, nel frattempo, le celebrità schieratesi con l'uno o con l'altro. Belen, Guè e Chiara Biasi hanno commentato con apprezzamenti di stima per Tony Effe, mentre Taylor Mega come detto ha preso parte al video di Fedez. Il caso, fra migliaia, pardon milioni di visualizzazioni su YouTube, ha raggiunto le dimensioni del nazional-popolare. Quanto durerà, viene da chiedersi, la faida? E ancora: era necessario lanciarsi in simili insulti, che denotano peraltro un certo sessismo? Vista la moltitudine di persone coinvolte, è verosimile pensare che vi saranno altri capitoli della saga, magari con l’entrata di altri personaggi menzionati dai due nei brani sin qui pubblicati.