Giorgia si gode la vittoria nella serata duetti: «Eurovision? Meglio vada un pischello»

Tutti in piedi. Ieri sera il pubblico dell'Ariston ha accolto con un lungo applauso la performance di Giorgia e Annalisa che, nella penultima serata del Festival di Sanremo, quella dedicata ai duetti, hanno trionfato proponendo una cover di Skyfall, colonna sonora dell'omonimo James Bond con protagonista Daniel Graig. Un'interpretazione intensa che ha pienamente convinto sala stampa, radio e televoto.
E oggi? Be', oggi in attesa della finale Giorgia assapora il momento. A uno dei tanti talk che fanno da contorno al Festival vero e proprio, Giorgia ha spiegato di essersi «goduta la vittoria» parlando fino a tardi, «due ore» con Annalisa. Il tutto mangiando «delle buone frittelle di mela».
All'evento, la cantautrice italiana ha spiegato: «Ho scelto Skyfall perché era un pezzo che non era né nel mio repertorio né in quello di Annalisa. L'orchestra poteva esprimersi meglio, infatti i musicisti mi hanno detto di essersi divertiti».
Eurovision?
In questi giorni intensi, ha spiegato Giorgia, il riposo è praticamente inesistente: «Non sto dormendo nulla, c'è una follia generale e sto cercando di tenermi in equilibrio con esercizi fisici e tante maschere facciali». Forse anche per questo il pensiero corre più avanti, all'Eurovision Song Contest. In Italia l'accesso alla manifestazione europea è solitamente garantito proprio dalla vittoria a Sanremo. «Mi piacerebbe andare a Basilea», ha spiegato l'artista romana, «ma è meglio che ci vada un pischello. Per me sarebbe troppo impegnativo. Certo, se dovesse capitare comunque, cercherei di divertirmi».