Festival

Il mea culpa di Fedez con «Bella stronza», il gossip e i sentimenti sul palco di Sanremo

Il rapper ha inserito alcune barre molto personali nel testo originale della canzone di Marco Masini, con lui sul palco nella serata dei duetti
©FABIO FRUSTACI
Red. Online
15.02.2025 09:33

È salito sul palco con Marco Masini. Quindi, dopo le prime strofe (non modificate) di Bella Stronza, uno dei successi del cantautore toscano, Fedez ha attaccato con le sue barre. Personali. Sentite. Sincere, verrebbe da dire. Sono dedicate a una donna che lo ha ferito, parlano di una cicatrice sullo stomaco che gli ha fatto meno male. E poi lo schifo. La rabbia, anche.

«Tu eri giovane e glaciale» dice Fedez E ancora: «Baciarsi e dirsi ti amo ma farlo di nascosto». Pare un riferimento alla presunta storia con Angelica Montini e alle tante, tantissime rivelazioni di Fabrizio Corona. E Chiara Ferragni? I riferimenti a lei sono più che altro confinati alle strofe originali cantate da Masini.

«Vivi di apparenze i giudizi ti feriscono»ribadisce il rapper. D’altro canto, le vicende sentimentali di Fedez sono note a tutti ed è stato proprio Corona a spiattellarle (con il benestare di Fedez?). «Ora siamo due estranei che si capiscono benissimo». Di nuovo: «Quella notte eri ubriaca, hai detto che sono la ragione perché non riesci più ad amare. Una cicatrice sulla pancia che mi ha fatto meno male». Fedez, in ogni caso, sul palco dell’Ariston spinge forte: «Occhi aperti e ribaltati, dalla bocca esce la schiuma. Grazie a te confondo lo schifo con l’amore». Il finale, per contro, è una vera ammissione di colpa: «Ti ho dato tutte le ragioni per essere una bella stronza».

All’Ariston è salito in cattedra il gossip, certo. Ma l’esibizione ha funzionato. E questo perché Fedez, con le parole, è capace. Molto capace.

In questo articolo: