Musica

Noel Gallagher esulta per la reunion degli Oasis: «Liam è fantastico. Sono orgoglioso di lui»

Dopo anni di litigi, la reunion della band ha infiammato stadi e fan: «Avevo dimenticato quanto fosse divertente»
© Shutterstock
Ats
20.08.2025 15:03

«Liam è fantastico. Sono orgoglioso di lui». Con queste parole Noel Gallagher ha, come si augurano i tanti fan degli Oasis, messo una pietra definitiva al passato di litigi che aveva diviso a lungo i due fratelli e la celebre band britannica, ed è stato superato col tour mondiale di reunion del gruppo e il clamoroso successo dei concerti di questa estate nel Regno Unito e in Irlanda.

Noel in un'intervista a TalkSport per la prima volta si è aperto dopo l'avvio della nuova avventura. «È stato grandioso tornare con la band. Avevo dimenticato quanto Liam fosse divertente», ha aggiunto. Per poi rivelare che gli tremavano le gambe per la prima data del tour allo stadio di Cardiff.

C'è chi ha fatto notare perfino le sue lacrime di commozione durante il live di Edimburgo mentre risuonavano le note di 'Talk Tonight'. «Ho sottovalutato di molto quello che mi aspettava», ha ammesso Noel, riferendosi anche allo straordinario successo della reunion accompagnata da una 'Oasis-mania' a livello globale.

Quando gli è stato chiesto quanto fosse stato emozionante quando lui e il fratello Liam si sono abbracciati alla fine dell'esibizione di Cardiff ha risposto scherzosamente: «Non siamo quel tipo di ragazzi, capisci cosa voglio dire?».