Musica

«Non chiamarmi più»: il ritorno di Cabrio con Maxi B e Sandra

Da oggi in radio il nuovo singolo del cantautore di origini siciliane, accompagnato dalle barre del rapper ticinese
Red. Online
06.09.2024 06:00

Da oggi, venerdì 6 settembre, è in radio e in digitale «Non chiamarmi più», il nuovo brano del cantautore CABRIO con la cantante Sandra e il rapper Maxi B.

Prodotto da Cabrio, Stefano Radice e Antonio Stella e distribuito da Artist First, «Non chiamarmi più», brano prettamente autunnale, come definisce lo stesso Cabrio, fa pensare alla fine di qualcosa: …non chiamarmi più…potrebbe essere la fine di un amore che in realtà non è mai iniziato?

Il protagonista rifiuta i continui inviti da parte di lei: «mi inviti a casa tua a prendere un caffè, mi spiace non accetto preferisco il the di Daniela senza malizia…». Per lui doveva essere solo l’avventura di una sera anche perché, ferito dal passato, non riesce a portare avanti una nuova relazione: «Scusa non mi sento ancora pronto, sarà perché conosco già sto racconto…». Ma per lei non è così. Lei al contrario è innamorata di lui che, nel rispetto della loro storica amicizia, preferisce dirle addio.

Se avete pensato alla regola dell'amico di Max Pezzali, in questo caso a parti inverse, non siete andati lontani. Non c'è nessun tipo di ispirazione diretta la canzone di Pezzali, ma Cabrio ha lo stesso tipo di approccio alla scrittura ed è già capitato nella sua produzione di toccare tematiche affini a quelle di Max - per esempio nel brano Anni ‘90 (Max docet)

Dopo il singolo «Tutto al caso», uscito a maggio di quest’anno, il cantautore siciliano torna alla ribalta con una ballata pop dal ritmo soft che ha tutte le carte in regola per rimanere impresso, grazie al sound che fonde la morbida voce di Cabrio con quella aurea di Sandra e la strofa bomba di Maxi B.

Cabrio (Angelo Soraci), cantautore pop. Chitarrista apprezzato, ha suonato con Massimo Luca, Paolo Pilo e Ricky Portera. Ha partecipato nel 2014 alla semifinale nazionale de Il Cantagiro e a Sanremo Giovani con il brano «Pensa»; nel 2015 è entrato tra i 60 finalisti al Festival con «Piccola (ma che storia è mai questa?)». Nel 2016 ha pubblicato il suo primo ep autoprodotto, «Pensa». L’anno dopo l’associazione degli artisti «Cristoforo Colombo» con sede a La Spezia, gli conferisce il premio Artista dell’anno 2017 per la sezione musica. «Penso a lei» è stata tra le canzoni semifinaliste di Area Sanremo 2019 ed è stata selezionata tra le 150 finaliste di Primo Maggio Next 2020. Nel 2019 Cabrio ha vinto il contest «City of guitars», a Locarno (CH). Nel 2020 ha pubblicato il suo secondo ep, «Duepuntozero» e nel dicembre del 2023 il suo terzo ep, «Super Tele». Il 14 aprile del 2023 il sindaco di Messina ha conferito a Cabrio un riconoscimento per i suoi 20 anni dedicati alla musica. Stesso riconoscimento che riceve il 29 luglio dello stesso anno, durante la serata del «Premio Messina cinema 2023».