Olly: «Basilea? Vorrei prendere tempo per decidere sull'Eurovision»

Da regolamento, grazie al trionfo sul palco dell'Ariston Olly, al secolo Federico Olivieri, avrebbe diritto a partecipare all'edizione 2025 dell'Eurovision Song Contest, evento che quest'anno avrà luogo a Basilea grazie alla vittoria di Nemo l'anno scorso in Svezia. Il diretto interessato, tuttavia, al momento preferisce non confermare la sua partecipazione. Prenderà una decisione, decisiva, più avanti. La presentatrice dell'Eurovision, la ticinese Michelle Hunziker, nel frattempo si è portata avanti. Postando nelle storie di Instagram i suoi complimenti a Olly e invitandolo, appunto, in Svizzera.
«Tutto ciò che mi è successo è totalmente folle. Quando nelle settimane scorse dicevo di non valutare la vittoria al Festival di Sanremo come un'opzione, ero onesto». Così Olly, fresco vincitore di Sanremo. «Dunque – ha aggiunto il cantante genovese nella tradizionale conferenza stampa di chiusura della kermesse – non ho pensato all'eventualità di una partecipazione all'Eurovision Song Contest. Ho bisogno di metabolizzare, ho bisogno di tempo per decidere».
La Rai dal canto suo, per voce del vicedirettore Intrattenimento Prime Time, Claudio Fasulo, ha concesso al cantautore la citata pausa di riflessione: «La meriti, dopo le ultime 12 ore».