Periodo buio per Nemo: niente contratto e tournée rinviata
Per gli organizzatori dell'Eurovision song contest (ESC) le cose sembrerebbero andare a gonfie vele, a giudicare dalla vendita lampo dei biglietti per la rassegna in programma questo maggio a Basilea. Per Nemo, invece, un po' meno: la star vincitrice della scorsa edizione è senza contratto e si è vista costretta a rinviare le date dei suoi prossimi concerti.
Il contratto dell'interprete di Bienne (BE), stipulato con la Capitano Music di Zurigo, è scaduto a fine 2024. A confermarlo, oggi al Blick, è stato lo stesso responsabile dell'agenzia di talenti, Reto Lazzarotto. Nemo sarebbe ora alla ricerca di nuovi manager in Gran Bretagna, e più precisamente a Londra, dove si trova ormai da mesi per lavorare ad un nuovo album. Tuttavia, l'ispirazione sembra mancare, dato che l'artista elvetico, da quando ha vinto il concorso canoro a Malmö (Svezia) lo scorso anno ha pubblicato un solo singolo.
Come se non bastasse, a metà febbraio sarebbe dovuta iniziare la tournée europea, ma è stata rimandata proprio nella speranza di riuscire ad incidere qualche nuovo brano. Stando al Blick, nessuna delle date previste - in vari Paesi come Grecia, Ucraina, Lituania, Spagna e Gran Bretagna - risultano aver registrato il tutto esaurito. I musicisti che avrebbero dovuto accompagnare Nemo tra i vari palchi d'Europa sono stati inoltre rimpiazzati da un entourage tedesco. Una mossa dettata da misure di risparmio, come sostengono oggi le testate dell'editore Tamedia.