TV

Sanremo, il primo superospite è Jovanotti

Lorenzo Cherubini si esibirà martedì 11 febbraio – «Ti preparo una cosa fantastica», ha detto il cantante a Carlo Conti
© TG1
Red. Online
20.01.2025 11:11

Sarà Jovanotti il primo superospite del Festival di Sanremo, in programma dall'11 al 15 febbraio. Lo ha annunciato, ieri sera, Carlo Conti al TG1. Lorenzo Cherubini si esibirà durante la prima serata, martedì 11 febbraio. «È una bellissima notizia, preparerò una cosa fantastica», ha assicurato.

I co-conduttori

È noto anche chi accompagnerà il presentatore sul palco dell'Ariston. Nella prima serata, per il momento, «sarò da solo», ha spiegato Carlo Conti, nella speranza di convincere «i due suoi grandi amici storici» (di cui non ha menzionato i nomi). Per la seconda serata ci sarà «una donna speciale, una guerriera»: Bianca Balti. Sul palco anche Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Per la terza serata: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Venerdì, serata cover, toccherà a Mahmood e Geppi Cucciari: «Sarà una serata chic». Sabato, per la finale, con Conti ci saranno Alessandro Cattelan, Alessia Marcuzzi e tante sorprese.

Primafestival e Dopofestival

Da sabato 8 fino al 15 febbraio, subito dopo il TG1 delle 20, torna su Rai1 il «PrimaFestival» che accompagnerà il pubblico verso la 75. edizione del Festival di Sanremo.  A condurre, in studio, due popolari volti della TV: Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, che potranno contare sulle incursioni al Teatro Ariston di Mariasole Pollio.

Al Dopofestival Alessandro Cattelan, già annunciato grande protagonista di Sanremo 2025.

In questo articolo: