La polemica

Tony Effe: «Non posso indossare la mia collana? Per me Sanremo è finito»

Il rapper romano non ha preso bene il divieto di esibire il gioiello durante la sua performance canora: «Sto inca***to nero»
© EPA/ETTORE FERRARI
Red. Online
14.02.2025 13:45

Di umore nero, proprio come il suo vestito. Così è apparso ieri, giovedì, Tony Effe dopo la sua esibizione. Colpa di una performance poco convincente? No, a far arrabbiare il rapper romano è stata un'imposizione legata al look che ha esibito all'Ariston. «Mi hanno fatto levare la collana prima di salire sul palco», ha detto furioso sulle onde di RAI Radio 2 ai conduttori Ema Stokholma e Gino Castaldo. «Perché? Chiedetelo a loro. Sto inca***to nero. Mo' adesso so c***i. Sono arrabbiatissimo».

Ma cosa prevedeva il look di Tony Effe? Il rapper romano ieri si è presentato in scena indossando una giacca di pelle nera che lasciava intravedere il petto nudo ricoperto di tatuaggi. A completare l'outfit ci sarebbe però dovuta essere anche una grossa catena d'oro. Un elemento imprescindibile per il cantante che ne ha fatto un tratto distintivo. «Non puoi levare le collane a Tony Effe, è come se levi l'abbronzatura a Carlo, capisci? Non è più Carlo», ha tuonato l'artista.

Ma perché poco prima di scendere le scale è stato chiesto al rapper romano di levarsi il gioiello? Il motivo, ha spiegato Ema Stokholma al Dopofestival, sembra essere la presenza di un logo sulla collana. «È così da sempre, non si possono portare loghi sul palco», ha ricordato la conduttrice di Rai Radio 2.

Una regola, questa, che a Tony Effe non è proprio andata giù. E anche il passare delle ore non è servito a calmare il rapper che si è presentato ancora furioso al Dopofestival. Alla domanda del conduttore Alessandro Cattelan su come stesse, il cantante ha risposto: «Finito. Per me Sanremo finisce oggi».

Per dovere di cronaca va comunque detto che, se sul palco dell'Ariston il rapper romano non ha potuto indossare la sua amata collana, già a partire dalla sua intervista con Rai Radio 2 è tornato ad esibire il gioiello della discordia.

In questo articolo: