Nuovo record per Smells Like Teen Spirit

Quattro accordi di chitarra. Le legnate di Dave Grohl sul rullante. Una distorsione. In pochi secondi inizia la leggenda dei Nirvana. È Smells Like Teen Spirit, inno generazionale firmato da Kurt Cobain e soci, che cambiò la storia del rock degli anni Novanta. Il video ufficiale della canzone sul canale YouTube dei Nirvana ha superato il miliardo di visualizzazioni nel giorno di Natale. Grazie a questo traguardo il primo brano dell’album Nevermind (uscito nel 1991) entra nel club delle canzoni più ascoltate sulla piattaforma fondata nel 2005 da Steve Chen, Jawed Karim e Chad Hurley, andando ad affiancare clip ufficiali come November Rain e Sweet Child o’ Mine dei Guns N’ Roses, Numb dei Linkin Park e Bohemian Rhapsody dei Queen. Il video di Smells Like Teen Spirit fu diretto da Samuel Bayer, costò tra i 30 mila e i 50 mila dollari, e le riprese, effettuate in un teatro di posa di Culver City (Los Angeles), durarono complessivamente 12 ore. L’ex bassista della band di Seattle, Krist Novoselić, ha ringraziato i fan su Twitter.