Pacchi bomba dell'Isis, ma è tutto uno scherzo

MELBOURNE - Hanno ricevuto dure critiche e una marea di insulti sulla propria pagina Facebook, "Jalals", i tre fratelli Jalall di Melbourne.
Il trio "comico" ha pubblicato un video in cui un uomo vestito con tipici indumenti musulmani, lancia un pacco bomba a degli ignari passanti, che terrorizzati si allontanano dalla presunta borsa esplosiva. Ovviamente il filmato è uno scherzo, ritenuto da gran parte degli spettatori di "pessimo gusto".
"Non vedo l'ora di vedere un filmato in cui l'idiota del video viene brutalmente aggredito dalla gente che cerca di spaventare", scrive un utente disgustato dalla candid camera.
Il video è stato visualizzato più di 5 milioni di volte in poche ore: la maggior parte del pubblico si è indignata, ma - questo è il dato sconfortante - non sono mancati i sostenitori, con oltre 70 mila like.
Basterebbe immaginare anche solo per un secondo di trovarsi in una situazione del genere, soprattutto dopo gli attentati di Parigi, per condannare in toto questo tipo di comicità.