Qualificata concorrenza per Mario Lepori nella Susa-Moncenisio

Cronaca Cantonale
Concorso medico
L’amministrazione dell’Ospizio della B. V. in Mendrisio avvisa essere aperto il concorso per la nomina del Direttore, Medico Primario di Medicina dell’Ospedale, in sostituzione del compianto sig. Dott. Giacomo Rizzi.
Feste di Ferragosto a Balerna
Nei giorni 11-12 14-15 Agosto la promettente Musica di Balerna ha organizzato speciali festeggiamenti con Tiro a segno, balli campestri, pesca di beneficenza e concerti musicali. È assicurato l’intervento della valente cittadina di Chiasso (nota di 100 anni dopo: qui, senz’ombra di dubbio, è stata dimenticata la parola Musica, prima di cittadina) e di altri corpi musicali del distretto di Mendrisio. Già diverse commissioni stanno preparando lo svariato programma. Le feste avranno luogo al romantico e millenario Colle di S. Antonio.
Stagione estiva in Isvizzera
Secondo una comunicazione dell’Ufficio Svizzero del Turismo, col ritorno del periodo di bel tempo la stagione è in pieno sviluppo in tutti i luoghi di cura e di soggiorno svizzeri. Tanto nelle stazioni alpine quanto sulle rive dei nostri ridenti laghi, come pure nelle stazioni balneari, regna una vita intensa e le manifestazioni sportive si succedono ininterrottamente. La maggior parte degli ospiti vengono dall’Inghilterra, dall’Olanda, dal Belgio, dalla Scandinavia e dall’America. Se il bel tempo si mantiene, la stagione in corso promette un considerevole aumento in confronto allo scorso anno.
Sport
La Susa-Moncenisio
L’adesione di Mario Lepori alla classica prova automobilistica italiana che sarà disputata domenica prossima è segnalata con particolare compiacenza dai quotidiani di Torino e dalla «Gazzetta dello Sport». Lo sportman luganese è andato proprio a cadere nella categoria più ricca dei nomi migliori dello sport italiano: Deo Chiribiri, che appare il più temibile; Clerici, pure su «Fiat»; Marconcini e Maggi non saranno certamente lieti della presenza del nostro concittadino. Nelle altre categorie sono iscritti Carlo Masetti, Giulio Masetti, Ascari, Maserati ecc. così che la lotta a distanza assumerà speciale interesse. Augusto Rossi si presenta in campo motociclistico come dominatore assoluto così che, incidenti a parte, noi saluteremo domani nuovamente vittorioso questo nostro campione. Il record della categoria 350 cmc, stabilito da Rossi lo scorso anno, non sembra minacciato, mentre che il luganese darà l’attacco, con numerose probabilità di successo, al record della categoria 500 stabilito dal francese Jolly.
Pubblicità
Preferite l’Amaro Gambarotta. Felice Scholl, Lugano, via Cl. Maraini 27.