Se il Natale è di lusso: ecco il panettone ricoperto d'oro

La nuova creazione di una nota pasticceria del sud Italia costa 120 euro al kg e piace sopratutto a russi e arabi
Il panettone gioiello da 120 euro al kg
Ats
19.12.2017 11:08

NAPOLI - È ricoperto con foglie d'oro 18 carati, si avvale di una tripla lievitazione ed è realizzato con cioccolato fondente Venezuela Sur Del Lago 72% di Domori. È "Oro puro", la nuova creazione di Sal De Riso, un panettone-gioiello della nota pasticceria di Minori (Salerno) nel cuore della Costiera amalfitana.

Il costo non è per tutte le tavole, ben 120 euro al kg, e la produzione è limitatissima, solo dieci pezzi. Ma al suo "debutto" sui social gli appassionati hanno risposto con entusiasmo: tanti gli ordini, soprattutto dalla Russia e dai Paesi Arabi.

Sal De Riso per la verità quest'anno aveva puntato come novità del natale 2017 sul panettone "Anna" a base di ricotta e pera per festeggiare i 20 anni dalla sua creazione famosa in tutto il mondo, la torta ricotta e pera appunto. Poi, in questi ultimi giorni dell'anno, il nuovo arrivo uscito solo ieri dal laboratori di Tramonti e in vendita solo nel bistrot di Minori "Sal De Riso Cosa D'Amalfi".

Come è fatto? "E' realizzato con cioccolato fondente Venezuela Sur Del Lago 72% di Domori - spiega Sal De Riso - e si avvale di una tripla lievitazione della pasta, acida naturale, arricchita con il miglior cioccolato oltre, chiaramente, ad essere interamente ricoperto con foglie d'oro 18 carati".

In questo articolo: