Alimenti

Stanchi della carne? Ecco l’hamburger vegano

In tutte le 131 filiali di Lidl Svizzera si potrà ora acquistare il «Next Level Burger»: un mix di verdura, farina di piselli, di soia, di frumento e succo di barbabietola
Ats
19.09.2019 08:52

Arriva in tutte le 131 filiali di Lidl Svizzera il «Next Level Burger». Questo hamburger vegano è un’alternativa ideale alla carne in termini di gusto, aspetto e consistenza.

Tra gli ingredienti del «Next Level Burger» vegano troviamo verdura, farina di piselli, di soia e di frumento nonché succo di barbabietola. L’hamburger vegano fornisce le proteine vegetali necessarie al fabbisogno giornaliero. In padella o sulla griglia è pronto in pochi minuti. Il «Next Level Burger» è disponibile nelle vasche frigo di tutte le filiali svizzere di Lidl a partire da oggi, giovedì 19 settembre. Ogni confezione, che pesa complessivamente 227g, contiene 2 hamburger vegani ed è acquistabile ad un prezzo di 3.95 franchi.

Oltre al «Next Level Burger», sempre a partire da oggi, sarà inserito in assortimento anche il «Next Level Hack», ovvero il macinato vegano. Questo prodotto, in confezione da 275 g, è anch’esso acquistabile a 3.95 franchi e si trova nelle vasche frigo. «Il mercato vegano aumenta costantemente d’importanza e può contare su un crescente numero di segugi. Con il «Next Level Burger» di marchio proprio, siamo in grado di offrire nel nostro assortimento fisso un’alternativa vegana, ottima anche per gli amanti della carne, ad un prezzo imbattibile», afferma Reto Ruch, chief commercial & marketing officer di Lidl Svizzera.

Attualmente Lidl Svizzera offre altri prodotti sostitutivi della carne come per esempio polpette vegetariane, falafel o nuggets vegetali. In futuro, la società prevede di ampliare ulteriormente il suo assortimento di prodotti vegetariani e vegani.