Italia

Addio a Paola Marella, architetta e conduttrice TV

Volto noto soprattutto su Real Time, con «Vendo Casa Disperatamente» e «Cerco Casa Disperatamente», aveva 61 anni – La prima diagnosi di tumore al seno risale al 2011 – L’11 ottobre avrebbe dovuto partecipare a Lugano Lifestyle
© Real Time
Red. Online
21.09.2024 23:39

Lutto nella TV italiana. Paola Marella è morta all'età di 61 anni. L'architetta e conduttrice di programmi di successo, è stata il volto di trasmissioni come Vendo Casa Disperatamente e Cerco Casa Disperatamente. La sua passione per il design, la moda e ovviamente l'architettura l'avevano resa un vero e proprio punto di riferimento nel campo dell'interior design e non solo.

La carriera sul piccolo schermo

I primi passi di Marella in TV risalgono al 2007, quando era riuscita a diventare uno dei volti esperti nel campo dell'architettura in televisione e in particolare su Real Time. Negli ultimi anni aveva condotto Un sogno in affitto su Sky Uno e Come la vorrei su HGTV.

La malattia

Nel 2011 le era stato diagnosticato un tumore al seno. Poi, nel 2020, la scoperta di un nuovo nodulo che si era rivelato benigno. Nello stesso anno, a Panorama, aveva parlato così della malattia: «Il messaggio che dobbiamo lanciare è che non dobbiamo avere paura, che non siamo soli, che purtroppo la malattia arriva ma oggi grazie alla scienza sappiamo come affrontarla». Di recente il tumore era tornato.

L’11 ottobre l’incontro a Lugano

L’11 ottobre, al Centro esposizioni di Lugano, era previsto un incontro con Paola Marella, durante Lugano Lifestyle (ex Artecasa).