Amadeus condurrà il Festival di Sanremo fino al 2026?
L'indiscrezione, prima. Lanciata da TvBlog: la Rai intende blindare Amadeus, tramite un contratto faraonico, affinché conduca il Festival di Sanremo fino al 2026. La mezza conferma, quindi. Arrivata direttamente da Amadeus, durante la puntata odierna di Viva Rai2!. Dunque? Niente, la risposta del conduttore e direttore artistico delle ultime cinque edizioni sarebbe stata, ancora, no.
L'offerta della Rai, nello specifico, è stata paragonata a quelle che i grandi club calcistici fanno ai loro top player. L'azienda di Viale Mazzini ha chiesto ad Amadeus di salire sul palco dell'Ariston per altri due anni. Il tutto, evidentemente, mantenendo anche gli impegni con Affari Tuoi e I Soliti Ignoti. Così Fiorello, in diretta, rivolgendosi all'amico e collega in videochiamata: «Tu forse ancora non lo sai, ma TvBlog parla di un retroscena con la Rai. Io voglio sapere: c’è stato o no un incontro?». La risposta di Amadeus: «Sanno che non lo faccio».
Amadeus, in ogni caso, ha confermato l'indiscrezione: un incontro fra le parti, in effetti, c'è stato. Senza, tuttavia, arrivare a una vera e propria proposta a quanto pare. Anche perché la risposta di Amadeus in queste settimane non è cambiata: «Sì, sì, c’è stato un incontro. Ma non me l’hanno chiesto, sanno che non lo faccio».
Amadeus, quindi, ha rilanciato l'idea e l'ipotesi di condurre un programma tutto suo con Fiorello. Sempre sulla Rai. «In realtà, mi hanno chiesto di fare, semmai, una prima serata in autunno, io e te, Gli Amarello. Ti avrei detto tutto in vacanza in Sardegna». La conclusione di Fiorello: «Ma ti fai i retroscena miei? Poi ti chiamo in privato che devo dirti tre cose».