Il trailer

Chiara Ferragni, Fedez e la litigata a Sanremo: ecco che cosa successe

La coppia farà chiarezza su quanto accaduto al Festival lo scorso febbraio nel documentario «The Ferragnez: Sanremo Special» in uscita su Prime Video
© ETTORE FERRARI
Red. Online
28.08.2023 13:45

Che cosa successe, durante il Festival di Sanremo 2023, fa Chiara Ferragni e Fedez? Bella domanda. Il contenuto della oramai celebre litigata, finalmente, verrà svelato. E saranno proprio i due protagonisti a farlo nello speciale The Ferragnez: Sanremo Special disponibile dal prossimo 14 settembre su Prime Video. Dal trailer, in ogni caso, emergono già alcuni dettagli. A scatenare l'ira di Chiara, ricordiamo, fu il bacio fra Fedez e Rosa Chemical, uno degli artisti in gara.

Durante il trailer, proprio Chiara racconta della pressione avvertita durante i mesi precedenti la sua partecipazione a Sanremo. «Mi sono sentita molto fragile» dice. Aggiungendo, in lacrime, che tutti auspicavano o comunque si aspettavano un passo falso da parte dell'influencer e imprenditrice. Fedez, per rassicurarla, le aveva detto: «L'unico che può fare disastri in questo Sanremo sono io». Profetico.

Profetico perché, appunto, Rosa Chemical – dopo aver visto Fedez in prima fila – durante il suo brano Made in Italy ha portato il collega sul palco e lo ha baciato. All'epoca venne perfino avviata un'inchiesta, in seguito archiviata poiché, alla fine, quello non fu «atto osceno». Detto ciò, le immagini di Chiara Ferragni, durante la pausa per la pubblicità, che gesticolava animatamente con Fedez diventarono virali. Sempre nel trailer, Chiara ricorda quei momenti concitati e dice: «Non penso abbia capito completamente quanto io ci sia rimasta male». E ancora: «Gli avevo chiesto di essere lì come spettatore per una volta e non come performer».

Di qui la risposta, sempre affidata al trailer, di Fedez: «Non ero completamente lucido». Settimane più tardi, infatti, Fedez spiegò sui social di avere assunto degli psicofarmaci rivelatisi tutto fuorché adatti a lui. Per il resto della storia, beh, bisognerà aspettare il 14 settembre. «Sarà un po' la puntata Sanremo e piantini vari».