Il coming out di Noah Schnapp: «Sono molto più simile a Will di quanto pensassi»
Noah Schnapp, star di Stranger Things, si è dichiarato omosessuale. Il giovane attore, che nella famosissima e apprezzatissima serie tv interpreta l'adolescente Will Byers, ha fatto coming out attraverso un video pubblicato sul suo profilo TikTok, scrivendo: «Quando finalmente ho detto ai miei amici e alla mia famiglia che ero gay, dopo esser stato spaventato e nascosto per 18 anni, tutto quello che mi hanno detto è stato "Lo sappiamo"». La descrizione che accompagna il filmato va dritta al punto: «Credo di essere più simile a Will di quanto pensassi». Proprio il suo personaggio, infatti, nell'ultima stagione uscita tra maggio e luglio 2022, dopo anni di indizi e dubbi si è rivelato essere - più o meno implicitamente - innamorato del suo migliore amico Mike, impegnato in una relazione con Undici.
Su TikTok, il video di Noah Schnapp ha fatto impazzire gli utenti e i fan di Stranger Things, guadagnando più di 7 milioni di likes. E mentre i cuoricini continuano a salire, tra i commenti e sugli altri social esplodono anche i messaggi di sostegno al giovane attore. C'è chi scrive di essere orgoglioso, chi dice che se lo aspettava. «Possiamo tutti apprezzare il fatto che Noah abbia fatto coming out con il mondo intero e capire quanto coraggio ci voglia per farlo quando sei una vera e propria celebrità». Anche su Twitter si leggono centinaia e centinaia di cinguettii di apprezzamento. Molti hanno scelto di condividere l'iconica scena di una delle ultime puntate della serie, in cui Will scoppia in lacrime dopo aver realizzato di non poter essere ricambiato da Mike, che al contrario continua a essere innamorato di Undici. «Non stava solo recitando», scrive qualcuno. «Questa scena è stata così devastante perché Noah la sentiva come sua», dicono altri.
Già durante l'estate, l'attore aveva confermato quelle che per molti anni erano state solo teorie sull'orientamento sessuale di Will. «Ora che è diventato più grande l'hanno resa una cosa molto reale e ovvia. Adesso è chiaro al 100% che Will è gay e ama Mike. Ma prima era un arco lento. Penso che sia stato fatto in un modo molto bello, perché è così facile fare in modo che un personaggio diventi improvvisamente gay». E i fan non vedono l'ora di scoprire cosa abbiano in serbo gli autori per Will nella quinta e ultima stagione di Stranger Things, le cui riprese, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbero ufficialmente iniziare a breve. Secondo alcune dichiarazioni rilasciate proprio da Noah Schnapp, «la storia cominciata con Will finirà anche con Will».