Televisione

Le «Superchicche» tornano in TV: scelte le attrici per il live action

Chloe Bennet, Dove Cameron e Yana Perrault vestiranno i panni, rispettivamente, di Lolly, Dolly e Molly, le tre ragazzine (ora adulte) protagoniste della fortunata serie animanta di Cartoon Network trasmessa tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio dei 2000
© Shutterstock
Red. Online
10.03.2021 16:41

Le Superchicche torneranno in TV: l’emittente televisiva statunitense The CW sta sviluppando una serie live action e le attrici protagoniste sono già state scelte: Chloe Bennet, Dove Cameron e Yana Perrault impersoneranno rispettivamente Lolly, Dolly e Molly.

Conosciuto in inglese come The Powerpuff Girls, il cartone animato delle Superchicche è stato trasmesso negli USA tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio dei 2000 su Cartoon Network (a partire dal 2000 in Italia) e racconta la storia di tre ragazzine, Lolly, Dolly e Molly, che con i propri superpoteri combattono i criminali presenti a Townsville, la loro città.

La lavorazione della versione live action, già annunciata a fine agosto 2020, ha preso il volo lo scorso mese, quando The CW ha ordinato la realizzazione dell’episodio pilota. È delle ultime ore, però, la notizia del casting delle tre attrici protagoniste.

La serie TV originale aveva ricevuto il plauso della critica, che ne aveva apprezzato «il tipo di satira giocosa che può piacere tanto a uno spettatore di 37 anni quanto a uno di 7 (Peter Marks, The New York Times)».

© Wikipedia/By Source, Fair use, https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=31481706
© Wikipedia/By Source, Fair use, https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=31481706

Delle Superchicche più mature e disilluse

The CW non ne ha fatto mistero: l’obiettivo non è riprendere tali e quali le ragazzine di Cartoon Network, ma fare un salto temporale e ritrovarle come «ventenni disilluse, che provano risentimento per aver perso la loro infanzia nella lotta al crimine». Secondo le anticipazioni dell’emittente televisiva, «Lolly, che era una bambina vivace ma coscienziosa, è ora vittima delle pressioni vissute in un’infanzia passata da supereroina. Ansiosa e solitaria, mira a diventare di nuovo una leader - questa volta alle sue condizioni». «La dolce indole di Dolly, invece, brilla anche da adulta, ma il suo aspetto affascinante nasconde un’inaspettata durezza e arguzia. Inizialmente è più interessata a riconquistare la sua fama che a salvare il mondo, ma potrebbe sorprendere noi e se stessa». Molly invece, che era «la tosta ribelle, è più sensibile di quanto si mostri. Ha trascorso la sua vita adulta cercando di liberarsi dell’identità di Superchicca per vivere una vita anonima».

Accetteranno, le tre, di riunirsi ora che il mondo ha bisogno di loro più che mai?