Sanremo: 11,7 milioni e il 64.5% per la seconda serata
![](https://naxos-cdn01.gruppocdt.ch/cdt/stories/2025/02/13/1920x1080/b586669d-94e3-4389-98d7-8f4d9d5921a6.jpeg)
La seconda serata del festival di Sanremo di Carlo Conti ha raccolto, su Rai1, una media – sempre in termini di total audience – di 11 milioni 700 mila spettatori pari al 64.5% di share. Nella prima serata, la media era stata di 12 milioni e 600 mila spettatori, per il 65,3% di share.
Il confronto con i dati del passato, come abbiamo già detto ieri, non è affatto immediato. E questo perché gli ascolti, fino all'anno scorso, venivano divulgati solo in base alla fruizione televisiva cosiddetta classica. Lo scorso anno, nell'ultima edizione condotta da Amadeus, la seconda serata in ogni caso era stata seguita da 10.361.000 spettatori per il 60,1% di share. La prima parte, dalle 21.17 alle 23.29, era stata vista da 13 milioni 434 mila spettatori, con uno share del 57,6%. La seconda, dalle 23.32 all’1.33, era invece stata vista da 6 milioni 899 mila spettatori, con uno share del 66,2%.