Streaming

Seconda stagione di «The Last of Us», ormai ci siamo

Ecco quando arriverà sulle nostre TV la seconda stagione della serie TV ispirata al videogame a base di zombie
Paolo Paglianti
22.01.2025 20:45

Non dovremo aspettare molto: la nuova stagione di The Last of Us arriverà in aprile. Prodotta da HBO e Sony, e disponibile in Svizzera su Sky, la serie TV ispirata al blockbuster della PlayStation è ormai dietro l’angolo.

Sappiamo che sarà distribuita su sette episodi – qualcuno in meno della prima stagione che ci ha conquistato alla sua uscita nel 2023 – e racconterà parte della storia del secondo capitolo videoludico, ambientato in un futuro distopico in cui la civiltà è stata travolta da una orribile invasione di piante che trasformano gli uomini in zombi assetati di sangue. Ovviamente, per evitare pericolosi spoiler a chi non ha ancora giocato a The Last of Us 2 su PlayStation, eviteremo di dilungarci sulla trama: vi anticipiamo solo che sarà una storia emozionante e forte tanto quanto quella del primo videogame, con parecchi colpi di scena, e improntata sulla vendetta. Nel cast tornano ovviamente Pedro Pascal, che interpreterà Joel, e Bella Ramsey nei panni di Ellie. Si aggiungono, rispetto alla prima stagione, Kaitlyn Dever (L’uomo di casa), Isabela Merced (Alien Romolus) e Tati Gabrielle, che tra l’altro doppierà la protagonista virtuale di un altro videogame PlayStation, Intergalactic, appena presentato ai Game Awards dello scorso dicembre e realizzato dallo stesso studio di The Last of Us. Nessuna novità al timone della serie, che è stata scritta da Craig Mazin (autore della splendida serie TV su Chernobyl) e Neil Druckmann, direttore creativo del videogioco The Last of Us.

Ma non è tutto. Sony ha anche svelato che sta lavorando sulla realizzazione di altri due film ispirati a videogame che ci hanno fatto giocare sulla PlayStation. Il primo è un lungometraggio che riprende Helldivers 2, lo sparatutto cooperativo in cui insieme ad amici abbiamo distribuito piombo e democrazia in mezza galassia. Non che la cosa ci sorprenda, considerando che il videogioco è evidentemente ispirato a sua volta ai toni, all’ironia e alle atmosfere di Starship Troopers, film di Paul Verhoeven del 1997. Inoltre, insieme a Columbia Pictures, Sony sta lavorando al film di Horizon: Zero Dawn e al suo eccezionale setting sci-fi pieno di dinosauri robot. Ovviamente, abbiamo già pronti i pop corn per entrambi.

In questo articolo: