Un attore ticinese in «Hill of Vision», il nuovo film di Roberto Faenza

Tra gli attori protagonisti del nuovo film di Roberto Faenza, Hill of Vision, c’è anche un attore ticinese di 12 anni, Ruben Buccella, al debutto cinematografico dopo aver già vissuto esperienze teatrali. Il film viene presentato in prima mondiale sabato 26 aprile (Teatro Petruzzelli, ore 20.30), al Festival Internazionale del cinema di Bari, diretto da Felice Laudadio e presieduto da Margareth von Trotta.
Un’opera, quella del regista italiano (Sostiene Pereira, Prendimi l’anima, I Vicerè) incentrata sulla vita e l'infanzia di Mario Capecchi, premio Nobel per la medicina nel 2007, nato in Italia da madre americana, poetessa e attivista politica, arrestata dai fascisti nel 1941 e successivamente internata in un campo di concentramento tedesco.
A firmare i costumi del film, assieme a Bojana Nikitovic, la quattro volte premio Oscar Milena Canonero, già costumista acclamata per molti capolavori della storia del cinema (Arancia Meccanica, Barry Lyndon, Shining, Fuga di mezzanotte, Momenti di gloria, Il Padrino – Parte III, Marie Antoniette, Carnage, Grand Budapest Hotel).
Hill of Vision è un’opera che batte bandiera italiana e statunitense, nascendo da una coproduzione Jean Vigo Italia con Rai Cinema e Rex Glensy per la società americana Rhino Films, Inc., ed è prodotto da Elda Ferri e Milena Canonero con il sostegno IDM Film Fund.