Locarno76

Un Pardo al cioccolato per Marco Solari

Il Presidente uscente del Locarno Film Festival omaggiato dalla pasticceria Marnin con un dolce realizzato con l'originale stampo del premio cinematografico
Mattia Sacchi
17.08.2023 11:39

Locarno76 è ormai agli archivi, ma continuano i premi e i riconoscimenti per Marco Solari. Il presidente uscente del Locarno Film Festival è stato infatti omaggiato dalla pasticceria Marnin con un Pardo al cioccolato. «Per ricrearlo abbiamo usato gli stampi originali utilizzati da Remo Rossi per la realizzazione delle statuette che vengono consegnate ogni anno ai vincitori - racconta Franca Antognini, titolare assieme al marito Arno della storica bottega locarnese -. Un omaggio doveroso a una persona che ha dato davvero tanto a Locarno e al Festival: chi più di lui meritava una creazione del genere?».

Il legame tra Solari e Marnin è di lunga data: «In questi 23 anni abbiamo collaborato davvero tanto assieme. Ma a colpirci è stato soprattutto l'aspetto umano: oltre a dimostrarsi una persona estremamente corretta, ogni volta che veniva a trovarci si premurava di salutare tutto il personale e a ringraziarli per il loro lavoro. Sono piccoli gesti che però non sono affatto scontati e dimostrano la caratura dell'uomo. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro, sarà per sempre il benvenuto!».