Una bimba di soli sette anni ammette di essere una feroce assassina
![](https://naxos-cdn01.gruppocdt.ch/cdt/stories/2024/11/26/1920x1080/5b713f11-245f-4d8c-93e4-7605e31ce4eb.jpeg)
Atroci delitti di una bimba
Parigi, 4 – Il «New York Herald» riferisce che a Los Angeles una bimba di sette anni ha riconosciuto, davanti alla polizia stupefatta, di essere autrice di una serie inaudita di delitti. Ha ammesso di aver tagliato una mano ad un bimbo di sei anni, di aver voluto avvelenare i clienti dell’albergo dove abita, di aver dato dell’arsenico ad una donna che è morta e infine di aver fatto inghiottire a due sue sorelle del vetro pestato che le ha condotte a morte tra sofferenze orribili.
Disgrazia aviatoria
Berlino, 4 ag (Wolff) – Una disgrazia aviatoria è avvenuta ieri sera all’aerodromo di Berlino. Un aeroplano cadeva sul tetto di un hangar, sfondava il tetto e veniva a schiacciarsi al suolo. Il pilota rimaneva ucciso e 5 operai che lavoravano nell’hangar furono feriti.
Fidanzamento di miliardi
New York, 5 ag (Havas) – Si annuncia il fidanzamento del signor James Silman Rockefeller colla signorina Nancy Carnegie. Saranno così imparentate due delle più ricche famiglie degli Stati Uniti.
Un’interessante scoperta
Londra, 4 (ag) – Il professore Dart ha scoperto in una roccia calcarea presso Taung nel Betschuanaland (Africa del Sud) un cranio di una forma intermedia tra il cranio dell’uomo e quello della scimmia. Il professore Dart ritiene che trattasi di un essere diverso dall’uomo, la cui intelligenza doveva essere però superiore al gorilla e allo scimpanzè. Il cranio fu trovato a 50 metri sotto il suolo.
Un celebre ponte che scompare
Londra, 4 (ag) – È ormai certo che il ponte di Waterloo, che attraversa il Tamigi nel centro della capitale, una pila del quale ha ceduto, sarà demolito e sostituito da una nuova costruzione. Il traffico sul ponte è sensibilmente ridotto.
Rivista Italiana
Il Principe ereditario prenderà sede fissa a Torino dove seguirà i corsi della scuola di guerra.
ll governo ha deliberato un aumento degli stipendi agli impiegati governativi, ivi compresi gli insegnanti elementari ed alcune categorie di impiegati. Gli aumenti sono giustificati dalla ripresa del rincaro dei viveri.
Il freddo a Napoli, improvvisamente, si è intensificato ed ha cagionato la morte per assideramento dell’operaio Luigi Fusco, di anni 36, e la morte di un vecchio di circa 70 anni, trovato da alcuni agenti di finanza su uno dei sedili di piazza Municipio. Quest’ultimo non è stato ancora identificato.
L’America aderisce alla Corte Internazionale di Giustizia
Londra, 4 (ag) – La Reuter riceve da Washington: «La commissione parlamentare degli esteri ha approvato martedì una risoluzione in favore dell’adesione degli Stati Uniti alla Corte internazionale di Giustizia.
Clicca qui per l'edizione completa del Corriere del Ticino del 5 febbraio 1925 disponibile nell'Archivio Storico del CdT.