Italia

Vasco Rossi attacca i politici: «Giù le mani dalle mie canzoni»

Il cantante si scaglia contro il senatore del M5S Paragone, che lo aveva citato per dire no all’alleanza con il PD: «Che imparino a usare parole loro»
Foto Instagram
Red. Online
03.09.2019 07:26

«Giù le mani dalle mie canzoni». Parola di Vasco Rossi, che su Instagram ha pubblicato un post in cui tira le orecchie ai politici. Tutta colpa di un video postato su Facebook dal senatore del Movimento 5 Stelle, Gianluigi Paragone: «Domani si vota su Rousseau e sento già l’eco di una canzone che parte da lontano e dice ‘C’è chi dice no, io non ci sono’. Io su Rousseau dico no, io non mi muovo». Peccato che Vasco Rossi non abbia per nulla gradito la citazione, decidendo di rispondere per le rime.

Nel post, il cantante non usa mezzi termini: «C’è chi dice no lo dico io: i politici devono mettere giù le mani dalle mie canzoni! Che imparino a usare parole originali loro e a non strumentalizzare la musica!». Per poi aggiungere: «C’è chi usa le mie canzoni per le sue campagne politiche e di opinione... Voglio sia chiaro che io non autorizzo nessuno a farlo e per quello che mi è possibile cerco di impedirlo! Tanto meno si può pensare che io sia d’accordo con le opinioni di chi usa le mia musica per chiarire le sue idee confuse!».