Vi mancano le polpette svedesi? Ikea svela la ricetta segreta

Sentite la mancanza delle polpette Ikea? Da oggi potrete provare a replicare il piatto stando comodamente a casa. Già, perché l’azienda di arredamento svedese ha deciso di svelare la sua segretissima ricetta.
La sede UK del colosso svedese ha infatti pubblicato sul suo canale Twitter i sei passaggi per riprodurre il piatto. L’immagine condivisa prende spunto dalle istruzioni per montare i mobili e mostra passo dopo passo le regole da seguire per ottenere le famose polpette e la salsa alla panna svedese.
Pochi e facilmente reperibili gli ingredienti necessari: carne di manzo e maiale macinata, cipolla, aglio, pangrattato, un uovo e latte. La salsa è altrettanto semplice ed è composta da burro, farina, brodo vegetale, brodo di manzo, panna, salsa di soia e senape di Digione.
Annunciando il lancio, Lorena Lourido, Country Food Manager di Ikea, ha detto: «Sappiamo che ad alcune persone potrebbero mancare le nostre polpette, motivo per cui abbiamo rilasciato un’alternativa casalinga che, utilizzando ingredienti facilmente accessibili, aiuterà coloro che cercano un po’ di ispirazione in cucina. Stare a casa può essere difficile, ma vogliamo aiutare a rendere la vita di tutti un po’ più facile e divertente. Buon appetito o, smaklig måltid, come diciamo in Svezia!».