Victoria's Secret dice addio agli Angeli, ora punta sull'inclusione

Dopo tante critiche e un crollo delle vendite, Victoria's Secret prova a lasciarsi alle spalle i canoni di bellezza tradizionali e lancia una campagna a livello globale, Undefinable, all'insegna dell'inclusività e della body positivity.
Addio quindi agli Angeli, le modelle dai corpi scolpiti che hanno in passato definito il brand di lingerie americano, e benvenute alle donne "normali". Il nuovo obiettivo ora è quello di accogliere tutte le donne del mondo senza parametri né canoni prestabiliti.
Tra le nuove testimonial di Victoria's Secret ci sono infatti donne disabili, con forme più arrotondate, i capelli bianchi. Anche se comunque sono state scelte delle celebrity per rappresentare l'azienda, come la modella inglese Paloma Elsesser, Bella Hadid e la cantante country afroamericana Britney Spencer.
La nuova campagna è stata lanciata nel flagship store sulla Quinta strada a New York, ma nelle prossime settimane il battage si sposterà in forma massiccia sulle piattaforme social del marchio.