Videogame

I cinque trailer da non perdere dell'Xbox Showcase 2024

Tanti, tantissimi videogiochi mostrati nello showcase di Xbox per il GameFest 2024 – Difficile scegliere i migliori cinque, ma ci proviamo!
Paolo Paglianti
10.06.2024 16:30

Il GameFest non è ancora finito, ma ci sentiamo di dire che il premio per la miglior presentazione possa già andare tranquillamente a Xbox. Dopo un esordio del GameFest non esattamente da brividi (ma comunque con piacevoli sorprese), come da tradizione sono iniziate le presentazioni dei «big» dei videogiochi, e quella di Xbox/Microsoft è stata un vero successo. Un concentrato pauroso di 30 videogame che arriveranno nei prossimi mesi per la piattaforma Xbox e, nella maggior parte dei casi, al day-one di pubblicazione, su Game Pass, l’abbonamento «all you can play» di Microsoft.

Qua trovate tutta la presentazione, nel caso vogliate vedervela con calma.

Call of Duty – Black Ops 6

Dopo lo scivolone del capitolo 2023, il franchise promette di tornare alla grande – anche perché quello di quest’anno è il primo Call of Duty che uscirà come gioco Microsoft, dopo l’acquisizione da telenovela di Activision-Blizzard. Sarà ambientato nel periodo della Guerra del Golfo e, facendo parte dell’arco narrativo di Black Ops, ci possiamo aspettare azioni dietro le linee nemiche. Arriva il 25 ottobre: su Xbox e PC sarà disponibile dal primo giorno di lancio su Game Pass, mentre su PS5 sarà possibile acquistarlo come al solito a prezzo premium.

Doom: The Dark Age

Doom è stato uno dei primi sparatutto 3D della storia dei videogame. Il nuovo The Dark Age è un prequel single-player medievaleggiante che racconterà la genesi dell’invasione demoniaca e dell’eroe che tenterà di fermarla. Tra le nuove armi che si vedono nel trailer qua sopra, uno scudo con lame rotanti e soprattutto un drago che potremo cavalcare verso il portale dell’Inferno. Arriverà nel 2025.

Gears of War: E-Day

Altro glorioso franchise che tornerà nei prossimi mesi sulle nostre Xbox e PC. Gears of War racconta la storia dell’infinita lotta tra gli umani e i mostruosi Locust che emergono dal sottosuolo per seminare morte e distruzione. E-Day, ovvero «il giorno dell’Emergenza» narrerà l’inizio di questa guerra, con un prequel ridisegnato da zero. Per ora, non c’è nemmeno una data di uscita, ma noi sappiamo aspettare!

Clair Obscure: Expedition 33

Un gioco davvero originale, ambientato in un mondo che ricorda atmosfere e architetture della Belle Epoque parigina. Una volta all’anno, una pittrice maledetta si sveglia dal suo sonno eterno e disegna un numero: chiunque abbia l’età corrispondente a questo numero, si dissolve in breve tempo. È il turno del «33», e dovremo guidare un manipolo di eroi in un gioco di ruolo che ricorda molto le meccaniche di Final Fantasy per tentare di scongiurare la maledizione. Arriva nel 2025, su console e PC.

Fable

Finalmente, vediamo qualcosa di questo «reboot» di uno dei giochi che hanno segnato il successo delle prime Xbox. Fable è un’avventura fantastica, un gioco di ruolo e d’azione, in cui dovremo tornare nuovamente nel regno di Albion, lo stesso dei primi episodi. Per ora si vede poco di gameplay, ma è un’introduzione magnifica per quello che ci aspetta l’anno prossimo, quando il gioco arriverà su Xbox e PC.

In questo articolo: