Nintendo Direct: arriva il nuovo Super Mario in 2D, ed è il platform più folle di Nintendo
La console Switch è ancora lontana dalla pensione: se qualcuno aveva dei dubbi, ci ha pensato il recente Nintendo Direct a fugarli. Il consueto appuntamento in streaming di Nintendo ha mostrato una mezza valanga di titoli in arrivo per la Switch nei prossimi 6/12 mesi, e c'è davvero tanta carne al fuoco.
Partiamo dal fondo perché l'annuncio più esplosivo arriva alla fine del Direct: Super Mario Bros Wonder è un classico platform 2D con protagonista l'idraulico più famoso dei videogame (sì, proprio quello del recente film d'animazione che ci è piaciuto assai). La struttura di gioco è classica, ma come al solito Nintendo è maestra nell'inserire tante novità sfiziose: potrete controllare molti dei personaggi del team Mario, compresa la principessa Peach, Daisy e naturalmente Luigi. Ma non è finita: come potete vedere dal video qua sotto, Mario può trasformarsi addirittura in un elefante! E non dovremo aspettare neanche troppo, perché Super Mario Bros Wonder arriverà abbastanza presto: il 20 ottobre di quest'anno.
Altro annuncio a sorpresa, Detective Pikachu – Il ritorno: è uno spin-off pensato per il pubblico più giovane in cui il più celebre tra i Pokémon diventa un investigatore alla Sherlock Holmes e deve risolvere dei casi assai intriganti. Anche in questo caso, non dovremo attendere molto: arriva il 6 ottobre.
Arriva anche il primo gioco (a nostra memoria) che ha per protagonista Peach: per ora non sappiamo né quando sarà disponibile e nemmeno il titolo, ma dai pochi secondi di gioco mostrati in anteprima da Nintendo, sembra un videogame coloratissimo e pieno d'azione.
Sempre in tema, arriverà il 17 novembre anche il remake di Mario RPG, uscito ai tempi del Super Nes (classe 1996), uno dei migliori spin-off dell'idraulico italico e baffuto. Un vero e proprio gioco di ruolo «giapponese» alla Zelda o Final Fantasy, con un mondo enorme da esplorare, battaglie tattiche e tanti personaggi da incontrare.
Spazio anche ai «cattivi» del team Mario, con WarioWare: Move it. Come potete vedere dal trailer qua sotto, è pieno di minigiochi da vivere «fisicamente» con i joycon di Switch, soprattutto sfidando amici presenti nella stanza insieme a voi. Essendo il protagonista del gioco la terribile nemesi di Mario, il minimo comun denominatore di questi giochi è un'innata follia! Arriva il 3 novembre.
Nella valanga di titoli presentati, segnaliamo anche il remake di Luigi's Mansion 2, spassosissimo se giocato con amici e parenti; la prima espansione per Pokémon, Scarlatto e Violetto, e nuovi contenuti per il titanico Mario Kart 8. Inoltre, annunciata e già disponibile l’espansione per Mario + Rabbids, degli Studios milanesi di Ubisoft: The Last Spark Hunter.
Infine, tra i giochi «non Nintendo», arriva la collezione dei Batman Arkham Trilogy, che vi farà rivivere le avventure del Cavaliere Mascherato a Gotham City, e finalmente la versione Switch di Vampire Survivors, che includerà il multiplayer cooperativo: dal 17 agosto potrete massacrare orde di zombi e vampire insieme a tre amici!