Videogiochi

Pubblicato in anticipo il trailer di GTA 6: è semplicemente spettacolare

È stato diffuso nella notte da Rockstar Games: il gioco uscirà nel 2025, confermati la città di Vice City e i due protagonisti - VIDEO
©Rockstar Games
Paolo Paglianti
05.12.2023 08:18

Sulle note di Love is a Long Road di Tom Petty, arriva in anticipo di quasi 15 ore il trailer più atteso dai gamer – tutta colpa del solito leak. A 10 anni dall’uscita di GTA V e i suoi quasi 200 milioni di copie, Rockstar pubblica il primo trailer ufficiale di GTA VI.

Siamo di nuovo a Vice City, la versione “Rockstar” di Miami e già protagonista del capitolo omonimo del franchise, classe 2002. Partiamo dal carcere per scoprire uno dei due protagonisti, Lucia, dietro le sbarre per – parole sue – “un po’ di sfortuna”. E poi parte la panoramica sull’ambientazione del gioco, dalle paludi ai grattacieli della metropoli, dalle spiagge dorate agli inseguimenti su motoscafi. Come sempre, e come si intuiva dai “leak” dei filmati di circa un annetto fa, visivamente sarà un gioco rivoluzionario, che spremerà ogni bit di potenza delle console PS5 e Xbox Series X|S (per ora, non si parla di versione PC, che tradizionalmente arriva successivamente). Trovate il video qua sotto, e potrete vedere voi stessi.

Non manca la violenza e la satira sociale, presenze fisse dei capitoli passati e marchio di fabbrica degli action game di Rockstar: Lucia e il suo partner sembrano due moderni Bonnie e Clyde, e non manca la rapina a pistole spianate. Il gioco, come mostra negli ultimi secondi il trailer, arriverà nel 2025, quindi c’è ancora un po’ da aspettare prima di sfrecciare tra le strade di Vice City. Non vediamo l’ora!