Challenge League

A Thun un’altra trasferta amara per il Bellinzona

Dopo il k.o. di Aarau, i granata vengono battuti per 2-0 e subiscono la seconda sconfitta consecutiva in campionato
© CdT / Gabriele Putzu
Red. Sport
09.02.2025 19:35

Nella terza partita dell’anno, per il Bellinzona, è arrivata la seconda sconfitta consecutiva lontano dal Comunale. Dopo la beffa, in rimonta, subita in quel di Aarau, i granata hanno rimediato un’altra battuta d’arresto in trasferta, perdendo contro la capolista per 2-0.

In un primo tempo equilibrato e privo di grandi sussulti, i padroni di casa si sono fatti vedere per la prima volta con una certa pericolosità al 26’, con un tiro da fuori area di Rastoder ben controllato da Enzler. Al 41’, invece, il portiere granata nulla ha potuto sul colpo di testa di Montolio, capace di sovrastare Sutter su un calcio d’angolo contraddistinto anche da un contrasto dubbio tra Sauter e Franke.

Nella ripresa - in seguito a una chance dei bernesi malamente concessa da Sutter, ma respinta da Enzler - gli uomini di Benavente hanno sfiorato a più riprese il pareggio. In particolare al 74’, quando nel giro di pochi secondi Chacón ha timbrato la traversa con un delicatissimo destro e poi Montolio ha sfiorato il clamoroso autogol centrando il palo alla sinistra del proprio portiere. Neanche due ulteriori occasioni - firmate ancora Chacón e Mihajlovic, rispettivamente al 76’ e all’84’ - sono valse il pareggio. Nel finale, infine, è arrivato il sigillo di Roth, freddo nel superare Enzler dopo un pregevole tacco di Ibayi.

I granata, dunque, si leccano le ferite per non aver racimolato punti contro le prime due della classe, malgrado le occasioni ci siano state. Sabato prossimo, in casa, il possibile riscatto contro lo Stade-Lausanne.