Calcio

Bellinzona, è un esordio che fa rima con vittoria

In una partita dai pochi spunti pirotecnici, i granata superano il Wil in rimonta per 2-1, portandosi a casa i primi tre punti della stagione
Il tecnico granata Benavente. ©CdT/Gabriele Putzu
Maddalena Buila
20.07.2024 20:00

Il Bellinzona porta a casa i primi tre punti della stagione, superando in rimonta il Wil per 2-1. All'iniziale rete di Borges, ha risposto prima Nivokazi e poi Nkama sui titoli di coda del match. Di seguito i momenti salienti dell'incontro.

Pronti partenza via e il Wil trova subito la rete. L'inizio troppo blando da parte di Mihajlovic e compagni viene punito da Borges che, lasciato tutto solo, supera Berbic e insacca l'1-0 ospite al nono minuto. Ma i granata non ci stanno, e iniziano a pressare i sangallesi, che dal canto loro si spengono con l'andare dei minuti. Al 25' occasionissima per i padroni di casa, con Sörensen che colpisce la traversa e Laidani, centrato pure da Nkama. Ma il gol è nell'aria e infatti arriva una manciata di minuti più tardi. Al 33' Nivokazi sbuca dalla retroguardia del Wil e regala il pareggio ai suoi. Sul buon momento del Bellinzona, Turkes manda tutti negli spogliatoi. 

Nel secondo tempo i ritmi calano, e di parecchio. Risultato? Nella ripresa è la noia a farla da padrona. Dopo un'ottantina di minuti si contano infatti appena due occasioni per parte. La prima porta la firma di Rapp, con Berbic attento, mentre la seconda nasce dallo spunto di Chacón, la cui conclusione è però troppo morbida per impensierire l'estremo difensore del Wil. Ma il Bellinzona ancora una volta non ci sta, e all'85' Nkama trova il goal del vantaggio granata, regalando i primi tre punti della stagione.

In questo articolo: