Calcio

Brillano Cimignani e Macek, male Saipi ed Espinoza

Le pagelle dei bianconeri che a Cornaredo hanno battuto il Losanna a cura di Massimo Solari
©Gabriele Putzu
Massimo Solari
27.09.2023 22:58

Saipi 3,5

Era un po’ che non commetteva errori grossolani. Rimedia al 48’, sparando addosso a Sanches un pallone senza senso. Per sua fortuna Cimignani rimedia, annullando la papera.

Espinoza 3,5

È volenteroso, okay. Ma anche tremendamente pasticcione e poco disciplinato. Da un suo tacco scellerato nasce il gol dell’1-1.

Mai 4

Prova più scricchiolante del solito da parte del tedesco, poco pulito nel suo operato. In impostazione si conferma tuttavia prezioso.

Hajrizi 4

Rientro solido e convincente per il numero 4, più in palla di Mai sul piano difensivo.

Marques 4

Sul piano fisico paga un pochino dazio, ma in fase d’impostazione e nella lettura del gioco vive un buon debutto in Super League.

Macek 5

Dopo le dichiarazioni di Berna, entra in campo con l’intenzione di spaccare il mondo e offre un’ottima prestazione. L’assist per l’1-0 di Celar, poi, vale da solo il prezzo del biglietto.

Sabbatini 3,5

Nel primo tempo tocca pochi palloni, muovendosi però bene in copertura. Macchia la sua prestazione al 48’, quando assieme a Saipi apparecchia l’1-1 di Sanches.

Steffen 3,5

Impreciso e poco ispirato, vive un match all’insegna del «vorrei ma non posso». Uno dei tanti, in questo avvio di stagione.

Bottani 4,5

Corre come un matto per novanta minuti, offrendo quantità e - seppur a sprazzi - qualità. Convince più da ala che da trequartista.

Aliseda 3,5

Anche per lui vale il discorso fatto per Steffen. Punta sempre l’uomo, ma raramente riesce a superarlo. Anzi, per la verità quasi mai.

Celar 4,5

Per fortuna è stato convalidato, perché il suo gol è una perla di rara bellezza. Il modo in cui ruba il tempo a difesa e portiere per infilare di testa l’1-0 è da manuale del bomber.

Hajdari 3,5

Commette qualche sbavatura di troppo, per fortuna senza conseguenze.

Cimignani 5

Ogni volta che entra convince, e ora vede pure la porta. Quanto ci vorrà, prima che rubi il posto a uno tra Steffen e Aliseda?

Grgic 4

Qualche pallone ben gestito nel finale.

Bislimi 4,5

Entra bene, costruendosi qualche buona chance. È suo pure l’assist che vale il 2-1.

Belhadj S.V.

Croci-Torti 4,5

Inizia con una squadra che convince solo a tratti. Quando il Losanna sembra prendere il sopravvento, azzecca però i cambi, che danno vigore. Itre punti sono la ricompensa.