Che cosa ci faceva Ryan Reynolds con la maglia del Campobasso?
Ryan Reynolds con la maglia del Campobasso, società neopromossa nella Serie C italiana. Possibile? Sì, eccome. L'attore di Hollywood, impegnato nella promozione di Deadpool nonché co-proprietario di un club in Galles, il Wrexham, è stato ospite del talk show statunitense Live with Kelly and Mark, dove Kelly sta per Kelly Ripa e Mark sta per Mark Consuelos, socio del presidente della società molisana.
Durante l'intervista, e detto del film in uscita, Reynolds e Consuelos hanno parlato (ovviamente) anche di calcio. L'attore, dopo aver condiviso la sua esperienza come co-proprietario del citato Wrexham, ha scambiato una maglia del suo club con una dei Lupi. In diretta. Negli Stati Uniti. Roba da matti, verrebbe da dire.
Conuelos, dicevamo, ha a che fare con il Campobasso. Assieme a Kelly Ripa, infatti, ha acquistato delle quote di minoranza del club. Dimostrando, di riflesso, che l'interesse dei nordamericani per il calcio, o soccer, non si limita ai nomi grossi, come Milan o Roma, ma può toccare anche la provincia. Ad attirare questi investitori, spiega fra gli altri Tuttosport, è la passione locale. E la possibilità, attraverso questa passione, di far crescere un brand. Una tendenza, questa, che potrebbe favorire un maggiore sviluppo e una migliore professionalizzazione del prodotto nelle serie inferiori del calcio italiano.