Edoardo Bove è in terapia intensiva: «Esclusi danni acuti»
La Fiorentina, tramite una nota congiunta con l'ospedale universitario di Careggi, ha fatto chiarezza sul malore accusato dal centrocampista viola Edoardo Bove, 22 anni, accasciatosi in campo questa sera al 17' della partita di Serie A fra la Fiorentina e l'Inter. «ACF Fiorentina e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva».
E ancora: «Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio-respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore».
In queste ore, Bove e la Fiorentina hanno ricevuto l'affetto e la vicinanza dell'intero panorama calcistico italiano (e internazionale). Da parte sua, il proprietario del club, Rocco Commisso, dagli Stati Uniti ha mandato un messaggio di conforto al giocatore e ai suoi cari: «Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti»