Fabio Celestini è il nuovo allenatore del Sion
![](https://naxos-cdn01.gruppocdt.ch/cdt/stories/2022/11/21/1920x1080/5d3e05f3-1992-4c4f-97eb-b83f294efa00.jpeg)
Christian Constantin lo aveva lasciato intendere. Detto, fatto: il Sion ha approfittato della pausa dei Mondiali per cambiare il proprio allenatore. Paolo Tramezzani è stato messo alla porta. Al suo posto, è stato chiamato Fabio Celestini. Quest'ultimo assumerà l'incarico il 12 dicembre, ha annunciato il club vallesano in un comunicato.
Dopo un buon inizio di stagione, i risultati dei biancorossi sono calati notevolmente. Tramezzani ha pagato l'ultima partita: la sconfitta per 7-2 contro il San Gallo al Tourbillon è stata quella di troppo.
L'ex Lugano, proprio come Celestini, aveva preso in mano la squadra per la terza volta nell'ottobre 2021 al posto di Marco Walker. La società non ha fatto alcun riferimento al futuro dell'italiano in seno al club. Il comunicato si limita a dire che Celestini assumerà l'incarico il 12 dicembre, alla ripresa degli allenamenti della squadra.
Celestini è stato esonerato dal Lucerna quasi un anno fa, pochi mesi dopo aver vinto la Coppa Svizzera con il club della Svizzera centrale. In precedenza, l'ex nazionale svizzero aveva allenato il Losanna e appunto il Lugano, con cui – esattamente al pari di Tramezzani – aveva centrato un terzo posto sinonimo di qualificazione all'Europa League. Il vodese si è impegnato fino alla fine della stagione.