Calcio

FC Lugano: ecco il calendario di Conference League

I bianconeri debutteranno in casa il 3 ottobre contro l'HJK Helsinki – L'ultimo impegno, il 19 dicembre, sarà sempre fra le mura amiche: di fronte il Pafos
© Ti-Press/Alessandro Crinari
Red. Online
31.08.2024 21:34

«Ma ora, in Europa, il Lugano ha quasi tutto da perdere». Titolavamo così, a margine del sorteggio di Conference League, alcuni giorni fa. Il motivo è presto detto: l’urna ha riservato avversari tutto fuorché imbattibili ai bianconeri. Detto in altri termini: la squadra di Mattia Croci-Torti, considerando altresì l’esperienza accumulata quest’estate grazie ai preliminari di Champions ed Europa League, può e deve puntare al turno successivo. 

Inserito in quarta fascia, sulle sei designate per il sorteggio di Monte Carlo, il club bianconero si è visto assegnare un nucleo di rivali non esattamente affascinante. Ma, perlomeno, non così tremendo in termini di trasferte e soprattutto fattibile sul piano sportivo. Bottani e compagni, come noto, sfideranno Gent, Legia Varsavia, Helsinki, Mlada Boleslav (Cechia), Backa Topola (Serbia) e Pafos (Cipro).

Non era ancora noto, per contro, il calendario, che infatti è stato pubblicato oggi. Di seguito, le date degli impegni europei dei bianconeri:

– 3 ottobre alle 21 HJK Helsinki (in casa)

– 24 ottobre alle 21 Mlada Boleslav (in trasferta)

– 7 novembre alle 18.45 Backa Topola (in trasferta)

– 28 novembre alle 21 Gent (in casa)

– 12 dicembre alle 18.45 Legia Varsavia (in trasferta)

– 19 dicembre alle 21 Pafos (in casa)

Come noto, le partite casalinghe in Europa del Lugano si terranno sul sintetico di Thun. 

In questo articolo: