Calcio

Forte contusione al muscolo del polpaccio per Mattia Zanotti

Per il terzino destro del Lugano sembrerebbero escluse lesioni del tendine - Ma a stabilire i tempi di recupero del giocatore sarà una seconda risonanza in programma tra qualche giorno
© CdT/Gabriele Putzu
Red. Sport
17.10.2024 16:18

Un brutto infortunio. Ma, forse, meno grave di quanto stimato in un primo mento. L'FC Lugano ha voluto aggiornare la situazione di Mattia Zanotti, rientrato dalla pausa per le nazionali in stampelle.

«Sottoposto a risonanza magnetica al Centro dello sport dell’Ars Medica a Manno a seguito dell’infortunio rimediato con la Nazionale italiana U21 martedì sera a Trieste contro l’Irlanda, il giocatore lamenta un importante edema interfasciale particolarmente marcato nel muscolo flessore delle dita del muscolo tibiale posteriore» fa sapere la società in una nota. «Dalla prima valutazione - viene però precisato - sembrerebbero essere escluse lesioni muscolo tendinee severe. Sarà una seconda risonanza, tra qualche giorno, a permettere di stabilirne con maggiore precisione i tempi di recupero». Di sicuro il terzino destro di Mattia Croci-Torti salterà il match di domenica a Yverdon.

In questo articolo:
Correlati