Francesco Totti “cacciato” dal ritiro della Roma

Il capitano giallorosso rispedita a casa dal tecnico Spalletti per aver esasperato il clima attorno alla squadra con un'intervista al TG1 - Compagni increduli
Francesco Totti.
Red. Online
21.02.2016 13:38

PALERMO - L'allenatore della Roma Luciano Spalletti ha allontanato Francesco Totti dal ritiro della Roma a poche ore dalla partita con il Palermo. L'allontanamento - Totti è rientrato a domicilio - fa seguito alle dichiarazioni rilasciate dal capitano e leggenda giallorossa al TG1 la sera prima, in un'intervista in cui criticava il tecnico. I compagni di squadra di Totti si sono detti increduli per l'accaduto.

Nell'estratto dell'intervista mandato in onda sabato il 39.enne Totti aveva parlato del suo malessere attuale e aveva mosso qualche critica a Spalletti, reo di farlo giocare poco. "Mi sento ancora un calciatore e voglio giocare. Non sono più infortunato, sto bene, e se non gioco è solo a causa delle scelte del tecnico. Il mio contratto scade a giugno e vorrei sapere cosa accadrà, perché non può andare avanti così. Mi sento male".

Totti si è poi soffermato sul suo rapporto con Spalletti. "Gli dico buongiorno e buonasera. Lo stimo come persona e come allenatore. Ma è vero che preferirei che mi dicesse in faccia le cose che poi leggo sui giornali. Come gestirmi? Meglio di così, sarebbe meglio per tutti. Vorrei ricevere il rispetto che merito dopo tutto quello che ho dato al club".

Il presidente della Roma James Pallotta aveva promesso a Totti un altro anno di contratto, ma dato quanto successo negli ultimi tempi non è escluso che l'avventura romana del capitano possa essere giunta al capolinea. Il presidente non si è tuttavia ancora espresso sul caso.