Gli Under 13 del FC Lugano vincono il torneo di EMS

LUGANO - Un grande successo per il gruppo Under 13 del settore giovanile del Football Club Lugano che, per il secondo anno consecutivo, sale sul gradino più alto al torneo di EMS, garantendosi così l’accesso alla fase finale della competizione che si disputerà in Austria, dove giungeranno le squadre risultate vincenti nelle fasi eliminatorie disputate in Germania, Italia, Austria, Olanda e Slovenia.
Un successo, quello della squadra bianconera, che arriva dopo aver sfidato Grasshopper, San Gallo, Winterthur e varie selezioni regionali svizzere, subendo un solo goal in 6 gare contro gli 8 realizzati. La finale, giocata di fronte ad un folto pubblico, ha visto primeggiare per 5-0 il FC Lugano contro i giovani del Winterthur.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico del FC Lugano, composto da Alessandro Pugliese, Dario Marinoni e Roberto Jopiti. «Un successo giunto attraverso la continua ricerca del gioco, risultato dei tanti sacrifici e sforzi messi in campo durante le settimane d’allenamento», ha commentato il direttore tecnico Teodoro Palatella, rivolgendo una dedica speciale «ai tanti genitori che seguono e sostengono questo importante progetto di crescita calcistica e umana».
L’appuntamento è ora per il gran finale previsto fra il 6 e il 10 giugno a Kitzbuhel in Austria.