Granit Xhaka ha un'altra testa: «Ha fatto un trapianto di capelli»
Anno nuovo, capelli nuovi. Chi segue da vicino, anzi vicinissimo le vicende di Granit Xhaka – sportive e social – avrà notato che il centrocampista (e capitano) della Svizzera, perno del Bayer Leverkusen, ha una testa «diversa». In un recente aggiornamento su Instagram, con alcuni scatti di Xhaka e famiglia in vacanza ad Arosa, nel Canton Grigioni, a colpire è proprio l'acconciatura, se così vogliamo chiamarla, di papà Granit: addio (per ora) ai riccioli, capelli rasati a zero e, soprattutto, niente stempiatura.
Di qui la conclusione cui sono giunti molti, Bild e Blick in testa: Granit Xhaka ha subito un trapianto di capelli. Non sarebbe il primo calciatore (o allenatore) ad aver fatto ricorso alla chirurgia: in passato, anche Mohamed Salah, Marc-André ter Stegen e Jürgen Klopp si sono fatti impiantare più capelli. Cinque anni fa, invece, era stato Xherdan Shaqiri, amico ed ex compagno di nazionale, a sottoporsi a un trapianto di capelli: dopo essere stato lontano dal campo, a Liverpool, per diverse settimane, il folletto era tornato nell'esotica (per motivi di sponsor) Carabao Cup segnando un gol su punizione e deliziando il pubblico con dribbling e giocate d'alta scuola.
Sia quel che sia, il 32.enne dopo le meritate vacanze tornerà a dedicarsi al calcio: il prossimo 10 gennaio, alle 20.30, il centrocampista elvetico sarà in campo con il Leverkusen contro il Borussia Dortmund.