Calcio

Haile-Selassie mostra la via contro il Kaiserslautern

Il Lugano batte 4-3 i tedeschi nella prima amichevole del ritiro in corso a Malles Venosta
Massimo Solari
28.06.2022 19:24

Non ancora maturo. Come, attualmente, le celebri mele della Val Venosta. Sia il Lugano, sia il frutto che ha fatto le fortune della regione scelta dai bianconeri per il ritiro estivo, hanno comunque ancora un po’ di tempo a disposizione. All’alba della nuova stagione di Super League, d’altronde, mancano più di due settimane. E per questo motivo la seconda amichevole della preparazione, giocata nel tardo pomeriggio contro il Kaiserslautern, va presa con le pinze. La squadra di Mattia Croci-Torti, per la cronaca, ha vinto 4-3. Le reti? Una doppietta di un ispirato Haile-Selassie nel primo tempo e i gol di Casciato e Durrer nella ripresa, dopo che i tedeschi erano riusciti ad annullare il doppio svantaggio e il 3-2 bianconero. Dei nuovi arrivati, il Crus ha schierato Ousmane Doumbia - da 6 davanti al reparto arretrato - e Lukas Mai (al fianco di Reto Ziegler nella difesa proposta nel secondo tempo). Allan Arigoni, che sarà presentato domani, è invece rimasto a guardare a causa di un leggero infortunio. Assente anche Mattia Bottani, non al meglio e rientrato in Ticino in mattinata. Poche ore più tardi, sotto una pioggia insistente e su un terreno vieppiù pesante, i ticinesi hanno invece provato a fare la partita, non disdegnando il confronto fisico al cospetto di una formazione fresca di promozione in Zweite Bundesliga. Il Lugano, lo ricordiamo, resterà a Malles Venosta fino a venerdì e in programma ha un secondo test (dopodomani) contro l’Ingolstadt.

 

La formazione del primo tempo (4-1-4-1): Osigwe; Durrer, Hajrizi, Daprelà, Valenzuela; Doumbia; De Jesus, Alshikh, Sabbatini, Haile-Selassie; Celar.

 

La formazione del secondo tempo (4-1-4-1): Osigwe; Hajrizi, Mai, Ziegler, Valenzuela; Doumbia; De Jesus, Belhadj, Durrer, Casciato; Haile-Selassie.