Calcio

«Here we go»: Dele Alli al Como, è fatta

Ne dà notizia in esclusiva l'esperto di mercato Fabrizio Romano – Per l'inglese un contratto valido fino a giugno 2026 con opzione
© X/Fabrizio Romano
Red. Online
18.01.2025 16:48

Un mese. Anzi, meno. Abbastanza, comunque, per convincere Cesc Fabregas a puntare su di lui. Dele Alli è un nuovo giocatore del Como, sì. La notizia, dopo la decisione dell'inglese di allenarsi con i lariani, comunicata a Santo Stefano, d'altro canto era nell'aria. Come riporta in esclusiva l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l'inglese si è accordato per un anno e mezzo, fino a giugno 2026, con un'opzione per la stagione successiva che dipenderà verosimilmente dal numero di presenze che sarà in grado di collezionare. 

Per il trequartista, indubbiamente, si tratta di una chance importante. Soprattutto se consideriamo che Alli, 28 anni, nelle ultime stagioni è stato perseguitato dalla sfortuna e dai problemi fisici, per tacere dei problemi personali. Dapprima al Besiktas, l'ultima squadra per cui ha disputato una partita ufficiale, e poi all'Everton. Alli era balzato agli onori della cronaca a inizio carriera, quando nel Tottenham di Kane e Son sognava di conquistare titoli e trofei. Ora, sarà chiamato a contribuire alla salvezza del Como in Serie A.

Fabregas, dal canto suo, deve aver apprezzato l'attitudine di Alli. Il quale, tempo fa, mai si sarebbe immaginato di finire a Como. Era considerato il wonder kid della Premier League e aveva un ruolo centrale anche nella nazionale inglese. Svincolato dopo la parentesi, infruttuosa, all'Everton, Alli come detto ha oramai 28 anni e cercherà di rilanciare la sua carriera a pochi passi dal Ticino.