Calcio

Il Bellinzona non si ritrova a Sciaffusa

Continua il digiuno dai tre punti dei granata, che contro i gialloneri si sono inchinati per 2-1
© ACB
01.11.2024 21:27

La vittoria manca dallo scorso 24 settembre. No, la trasferta a Sciaffusa non ha portato consiglio a un Bellinzona che, dopo un buon inizio di stagione, adesso sembra arrancare. La formazione di Sforza si è fatta preferire al cospetto dei granata soprattutto nel primo tempo, e poi ha portato a casa i tre punti con il punteggio di 2-1.

Alla FCS Arena, l’incontro di Mihajlovic e compagni era già partito in salita. Al 13’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Enzler e la difesa non si sono intesi e hanno permesso a Sulaka di insaccare il pallone in rete, di testa, da pochi passi. Poco più tardi, il portiere granata ha salvato il risultato vincendo il testa a testa con Pasadore. Ma la retroguardia dell’ACB ha continuato a concedere troppi spazi agli sciaffusani, e il 2-0 proprio di Pasadore è inevitabilmente giunto al 36’.

Dagli spogliatoi, il Bellinzona è però uscito con un piglio diverso. Il colpo di testa di Tokam al 63’ ha dimezzato lo svantaggio e dato fiducia ai sopracenerini, che si sono spinti in avanti alla ricerca della rete del pareggio. Una rete che, però, anche complice un po’ di sfortuna, non è arrivata.

IL TABELLINO

Sciaffusa - Bellinzona 2-1 (2-0)

Reti: 13’ Sulaka 1-0, 36’ Pasadore 2-0, 63’ Tokam 2-1.

Arbitro: Drmic.

Sciaffusa: Glaus; Lika (46’ Holestein), Sulaka, Schläppi, Lenjani; Giger, Hegglin (88’ Berhani), Willimann, Seiler (72’ Bunjaku); Onyegbule (61’ Kozlowski); Pasadore (88’ Abazi).

Bellinzona: Enzler; Krasniqi (72’ Chouik), Gorga, Sangare (42’ Tokam), Mihajlovic; L’ghoul, Hamdiu, Nkama, Da Silva; Chacón; Neelakandan (72’ Chukwuemeka).

Ammoniti: 18’ Lika, 53 Chacón, 58’ Sulaka.

Note: Sciaffusa senza De Donno (squalificato), Hasani, Nadjack, Arthur e Vogt (infortunati). Bellinzona senza Nivokazi (squalificato), Diarra, Sabbatini, Sauter, Sörensen (infortunati).

In questo articolo:
Correlati